Lubriano perde lo storico parroco, è morto don Luigi Farnetti

LUBRIANO –  La diocesi piange la morte di don Luigi Farnetti, da 23 anni parroco di Lubriano. Ricoverato all’Ospedale Belcolle nel pomeriggio di ieri per un improvviso malore, è morto ieri sera.
Nativo di Oriolo Romano, aveva compiuto 80 anni il 28 agosto scorso.
Era stato ordinato sacerdote il 6 Luglio del 1969. Dopo varie esperienze pastorali, aveva iniziato il suo ministero nella Diocesi di Viterbo il 1 ottobre del 2000, subentrando a don Duilio Ceccariglia nella guida della comunità parrocchiale di Lubriano.
Ha portato avanti il suo ministero con fedeltà e dedizione, con il suo stile umile e discreto.
La sua morte improvvisa lascia tutti sgomenti – dichiarano dalla Diocesi –. Ma la luce della fede lenisce il dolore del distacco da un sacerdote buono, sempre disponibile all’ascolto, di grande preghiera. La forte devozione alla Madonna e l’amore profondo a Gesù Eucaristia sono stati il cardine della sua vita sacerdotale.
La nostra Chiesa Diocesana – con il Vescovo Orazio Francesco, i confratelli Sacerdoti e i suoi parrocchiani – gli è grata per il bene che ha seminato intorno a lui e si fa vicina ai familiari e a quanti lo hanno avuto come guida negli anni del suo ministero.
Continui dal cielo a pregare per la sua comunità parrocchiale e per questa sua Diocesi che ora, riconoscente, lo presenta al Signore affinché gli conceda il premio riservato ai suoi servi fedeli“.
Nella mattinata di domani, 17 novembre, la salma di don Luigi verrà portata nella Chiesa Parrocchiale di Lubriano, dove alle 15.00 il Vescovo Orazio Francesco presiederà la celebrazione esequiale.