Vitorchiano – Le Fiamme gialle hanno commemorato il 50° anniversario dal sacrificio di Antonio Zara

VITORCHIANO – In occasione del 50esimo anniversario della scomparsa del finanziere M.O.V.M. Antonio Zara, si è svolta ieri – località Pallone- in Piazza Monti Cimini, la cerimonia di Commemorazione in onore dei martiri del terrorismo con la deposizione di una corona d’alloro al monumento a Lui dedicato.

All’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale di Vitorchiano e dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Viterbo, erano presenti il Prefetto di Viterbo – S.E. Dott. Gennaro Capo, il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli, il Sindaco di Vitorchiano Ruggero Grassotti, unitamente alle massime Autorità Civili, Militari e Religiose della Provincia di Viterbo.

Durante la manifestazione il Comandante Provinciale – Col. Carlo Pasquali ha esaltato le profonde qualità morali e l’eroico gesto compiuto dal finanziere ZARA il quale affrontava un gruppo di terroristi che avevano catturato degli ostaggi e compiuto una violenta azione di fuoco presso l’Aeroporto di Fiumicino (RM) il 17 dicembre 1973, che portò complessivamente alla morte di 30 persone.

Inoltre ha ricordato agli intervenuti che poco prima ha effettuato un collegamento con Angelo ZARA, fratello del finanziere che si trova oggi ha commemorare i tragici fatti presso il luogo dove avvenne l’eroico evento.