Tarquinia – Al via la fiction I Fantastici 5, tra i protagonisti Chiara Bordi

Raoul Bova vestirà i panni di un allenatore di atleti paralimpici

Doppio appuntamento in prima serata

TARQUINIA – Parte la serie tv I Fantastici 5, che vede la modella e attrice tarquiniese Chiara Bordi tra gli attori, accanto al protagonista principale, Raoul Bova. La fiction era stata presentata durante l’80° Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia con il cast al completo. Otto puntate da 50 minuti, che partirà il 16 e 17 gennaio 2024 con un doppio appuntamento in prima serata su Canale 5, dove Raoul Bova interpreta Riccardo, un allenatore di atleti paralimpici e padre di due figlie, Anna e Giorgia. Riccardo viene chiamato per allenare quattro velocisti (tra questi Chiara Bordi) al Centro Sportivo della Nova Lux di Ancona, una prestigiosa società sportiva, in vista degli Europei, che si svolgeranno di lì a tre mesi.

Laura (Chiara Bordi) ha un carattere solare e positivo, ma una sera, mentre sta tornando a casa a bordo del suo scooter, ha un incidente e perde una gamba. Un pomeriggio per caso vede in tv una gara di atletica paralimpica: Laura non ha mai corso, ma quel pomeriggio decide di diventare un’atleta.

Un po’ la sua vera storia, Chiara ha infatti una protesi alla gamba sinistra a seguito di un incidente con il motorino, cosa che non le ha impedito di partecipare a Miss Italia, la prima volta per una giovane con protesi, e farle raggiungere il terzo posto in classifica nel 2018.

Da lì in poi, porte aperte a cinema, servizi fotografici e pubblicità, e in mezzo a viaggi e lavoro Chiara ha trovato anche il tempo di laurearsi in Tecniche ortopediche alla Sapienza di Roma, ora potrà prendersi cura della sua gamba bionica, con la quale non ha mai smesso di raggiungere traguardi.

B.F.