Bagnoregio – Approvata la demolizione e ricostruzione dell’ex cantina didattica

BAGNOREGIO – Ottime notizie da Bagnoregio, dove dopo 50 anni di attesa si appresta ad avvenire la demolizione e seguente ricostruzione dell’ex cantina didattica.

A darne notizia è lo stesso sindaco Luca Profili, entusiasta del risultato raggiunto. “In giunta abbiamo approvato il progetto esecutivo di demolizione e ricostruzione della ex cantina didattica – dichiara – Dopo più di 50 anni di attesa, finalmente potremo riconsegnare alla collettività un luogo bello e sanare una ferita”.

Come poi aggiunge il primo cittadino bagnorese, adesso si potrà procedere con la gara d’appalto, che consentirà finalmente di iniziare i lavori e una volta terminati di poter godere di uno spazio rigenerato e funzionale per tutti.

Da sempre, l’ex cantina didattica è stato uno degli edifici che deturpava il panorama bagnorese, proprio nei pressi dell’affaccio su Civita. Con questo successo, il celebre borgo della Tuscia potrà finalmente ricavare nuovi spazi dedicati alla cittadinanza e ai turisti, sempre più numerosi.