Liceo del Made in Italy. Rotelli (FdI): bene l’attivazione in tre nuove sedi nella Tuscia

L’indirizzo sarà attivato al Liceo Santa Rosa e Istituto Rousseau di Viterbo e al Meucci di Nepi

ROMA – “Esprimo grande soddisfazione per questa notizia. La possibilità per la Tuscia di avere ben tre istituti che potranno attivare l’indirizzo del Made in Italy, il Liceo Santa Rosa e l’Istituto Rousseau a Viterbo e l’IIS A. Meucci di Nepi, fortemente voluto dal Governo Meloni, è una grande opportunità per i nostri ragazzi e i nostri giovani. Una provincia come la nostra che in tema di eccellenze e di promozione territoriale ha moltissimo da dare credo sia il sito ideale per l’attivazione di questo percorso di studi.” Cosi l’On. Mauro Rotelli, Presidente della Commissione Ambiente, Territorio Lavori Pubblici della Camera dei Deputati.
Il Liceo del Made in Italy promuove le conoscenze e le abilità connesse all’eccellenza dei prodotti e della tradizione italiana attraverso un percorso liceale completo. L’obiettivo è fornire agli studenti gli strumenti necessari per analizzare gli scenari dei settori produttivi del Made in Italy.
“Dal 23 Gennaio sono aperte le iscrizioni alle classi prime per l’A.S. 2024/2025 e auspico veramente che molti ragazzi possano scegliere questo percorso che sono certo potrà offrire loro un futuro magari proprio sul territorio. Invito quindi i dirigenti scolastici ad attivarsi per promuovere anche questo indirizzo nelle scuole secondarie attraverso tutti gli strumenti necessari”. Conclude Rotelli.