Il sindaco di Santa Marinella è risultato il candidato con l’indice di gradimento più alto seguito a ruota da Massimiliano Grasso
CIVITAVECCHIA – Le elezioni si avvicinano e i sondaggi iniziano a farsi sempre più frequenti. Dopo il nostro piccolo sondaggio riservato ai lettori dove a stravincere è stato il candidato del Movimento 5 Stelle Enzo D’Antò ecco arrivare quello preparato da Marco Coccia come studio sperimentale eseguito a scopo didattico.
Stando ai dati raccolti da Coccia Pietro Tidei, attuale sindaco di Santa Marinella, è risultato essere il più votato con una percentuale del 27,3%.
Dietro l’ex sindaco della Città di Traiano Massimiliano Grasso col 19.9% ed Ernesto Tedesco con il 12.6%.
Molti i candidati sindaco che hanno già messo nero su bianco la propria candidatura. Dai soliti noti a new entry assolute.
Sempre stando al sondaggio diffuso in questi giorni l’ex generale della Guardia di Finanza Paolo Poletti candidato di Forza Italia non avrebbe alcuna chances di vittoria così come tutti gli altri.
Insomma il coriaceo sindaco sceso dai monti della Tolfa è sempre in prima linea nonostante non sia più giovanissimo. Questo risultato farà sicuramente piacere alla figlia Marietta Tidei che, a quanto pare, alle prossime elezioni europee sarà capolista di Italia Viva.
Questo il sondaggio integrale:
Sondaccio Coccia - Tidei primo