Viterbo – L’astensione di Poggi in consiglio comunale fa tremare Frontini

VITERBO – Non è passata inosservata la scelta del consigliere di maggioranza Ugo Poggi di astenersi con l’opposizione alla proposta dell’amministrazione Frontini di aumentare i compensi per i revisori dei conti comunali.

L’occasione, avvenuta in consiglio comunale, non ha mancato di fare tornare in auge le ipotesi, sempre più accreditate, di un “salto” di Poggi verso la minoranza.

Già da tempo, la posizione di Ugo Poggi, rappresentante del gruppo di Vittorio Sgarbi in consiglio, è risultata poco vicina alla maggioranza di Frontini. Gli ultimi eventi, in primis il passaggio all’opposizione di Letizia Chiatti e Marco Bruzziches, in totale rotta di collisione con Viterbo2020 e l’amministrazione, potrebbero aver convinto il consigliere Poggi a cogliere il momento per compiere il grande passo.

Se questo dovesse avvenire, la maggioranza sarebbe messa all’angolo, con voti risicatissimi e un terreno sempre più minato per la corretta prosecuzione dei lavori in quel di Palazzo dei Priori.

Tra le voci di corridoio, addirittura, c’è chi è convinto che Poggi sarebbe già stato avvicinato da uno dei partiti di minoranza. Di sicuro, non il Partito Democratico, che potrebbe invece reificarsi nella vociferata “stampella” in grado di tenere in piedi l’amministrazione Frontini nel prossimo futuro.

D.G.