Bolsena – Cerca di rubare auto da Hotel, si giustifica dicendo di aver perso l’autobus. Arrestato

BOLSENA – Nella serata del 22 febbraio 2024 i carabinieri della stazione di Bolsena su richiesta di un cittadino sono intervenuti a seguito di un tentativo di furto presso una struttura alberghiera ad opera di uno straniero colto in flagranza di reato mentre cercava di asportare un’autovettura nell’area parcheggio dell’hotel.
Nel dettaglio un gambiano venticinquenne, si introduceva furtivamente all’interno di una struttura alberghiera ed una volta dentro si recava presso gli spogliatoi del personale dipendente, dove però veniva scoperto dal personale di servizio ed allontanato. I dipendenti sorpresi dalla presenza dell’uomo non realizzavano nell’immediato che il giovane extracomunitario potesse aver asportato qualcosa. Tuttavia poco dopo, grazie alle segnalazioni di alcuni clienti, il ladro veniva scoperto nell’area parcheggio privata della struttura ricettiva mentre, con la chiave di accensione sottratta poco prima, tentava di far partire l’auto di uno dei camerieri dell’albergo. La rapida reazione del personale al lavoro ha consentito di bloccare il giovane ladro e impedirne la fuga sino all’arrivo dei carabinieri.
Preso in consegna dai militari, il giovane si è giustificato dicendo di aver perso l’autobus e di non sapere come tornare a Viterbo. La versione fornita non ha certamente convinto i militari intervenuti che, una volta effettuati i dovuti accertamenti, hanno scoperto che il giovane era gravato da diversi precedenti in materia di reati predatori ed era stato addirittura già arrestato per lo stesso reato in un’altra provincia italiana. Considerata la concreta possibilità che l’uomo potesse commettere altri reati analoghi è stato arrestato per le ipotesi di furto aggravato in abitazione, visto che, secondo la recente legislazione nella “privata dimora” rientrano anche gli ambienti di lavoro.