Catania – Accoltellato e ucciso dal suocero al compleanno di 18 anni della figlia

CATANIA – Accoltellato dal suocero durante la festa del diciottesimo compleanno della figlia. Ci sarebbero dei dissidi familiari pregressi dietro la morte di Vincenzo Rizzotto, 42 anni ucciso proprio dal padre della donna con cui aveva avuto due figli in quello che doveva essere un momento conviviale, la festa di compleanno dei 18 anni della nipote I fatti sono accaduti a Mascalucia nel Catanese, al culmine di una lite. L’assassino Giovanni Nicolosi, 60 anni era il nonno materno della festeggiata.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri precipitatisi sul luogo del delitto, la lite, cominciata in casa, è proseguita poi nel cortile condominiale e lì il 60enne avrebbe accoltellato Rizzotto: un solo fendente all’addome con un coltello da sub.

Nicolosi prima della lite avrebbe visto litigare la vittima con la figlia e la nipote nel cortiletto dell’edificio ed è andato a prendere un coltello con una lama di 27 centimetri con cui ha colpito il genero. In pochi istanti, tutti i familiari che partecipavano alla festa si sono riversati nella corte della piccola palazzina per vedere cosa fosse accaduto, insieme con altri condomini. Allertati i soccorsi, il 42enne è deceduto durante il trasferimento al Policlinico di Catania. Spetterà ora alle autorità competenti fare luce sugli accadimenti.