Bracciano – Terremoto politico, il sindaco Crocicchi azzera la giunta: “Presto le nuove nomine”

BRACCIANO – Giunta azzerata nel comune romano e su comunicazione diretta del primo cittadino Marco Crocicchi. Un colpo di scena che non ha mancato di stupire i cittadini di Bracciano questa mattina, facendo tremare il centrosinistra che da appena due anni e mezzo si era insediato in Comune.

“Ho comunicato oggi al Consiglio comunale la volontà di azzerare le deleghe della giunta comunale – dichiara Crocicchi nota diffusa stamattina – E’ un atto importante e sicuramente non facile che faccio però dopo un’attenta consultazione e ascolto della mia maggioranza e della mia Giunta, che con senso di responsabilità non ha esitato a rimettere le deleghe nelle mie mani”.

Il sindaco braccianese prosegue poi spiegando, a grandi linee, le motivazioni che hanno portato alla sicuramente sofferta decisione.

“Abbiamo ritenuto che giunti a metà mandato sia arrivato il momento di dare un nuovo slancio all’azione amministrativa – prosegue – Se la prima fase del mandato, ed è innegabile, ha avuto il merito di impostare molti punti qualificanti del programma e tirare fuori la città da secche che la affliggevano e riportato la gestione ordinaria fuori dallo stato di emergenza la sfida che attende la nuova fase è, se possibile ancora più impegnativa: all’azzeramento seguiranno ovviamente nuove nomine che avranno lo scopo di liberare nuove energie da mettere a al servizio dei cittadini con maggiore agilità”.

Come poi aggiunge, la nuova giunta avrà l’obiettivo ambizioso di portare a compimento tutti gli obiettivi nevralgici del programma elettorale con cui il sindaco aveva vinto le elezioni.

“Da parte mia – continua Crocicchi – l’impegno di fornire in tempi strettissimi i nomi di una nuova squadra, con cui realizzare i punti dirimenti che ci siamo dati. Intanto, un ringraziamento grande va alle persone che finora hanno svolto il loro compito con lealtà e dedizione che anche in una fase così delicata hanno dimostrato senso di responsabilità verso quella maggioranza di braccianesi che hanno sposato il nostro progetto; un ringraziamento infine anche ai gruppi che compongono la maggioranza, che non hanno esitato a far sentire le loro proposte con spirito costruttivo e sono state pronte al dialogo e si pongono ad affrontare questa nuova fase, che inizierà immediatamente, con grande coinvolgimento”.