Rieti, 24 nuove telecamere in centro per contrastare degrado e malavita

RIETI – Prosegue l’impegno dell’amministrazione Sinibaldi per consolidare la sicurezza cittadina, stavolta con l’arrivo di 24 nuove telecamere per il centro storico e zona limitrofa.

Ad annunciarlo è l’assessore delegato alla polizia locale, Oreste De Santis, che ha tenuto a sottolineare l’importanza del progetto, pronto per essere presentato al ministero degli Interni e alla Prefettura.

La misura giunge per contrastare gli ultimi atti di vandalismo e microcriminalità, che hanno resto il capoluogo reatino meno sicuro di quello che non fosse un tempo. Per un costo di 50mila euro circa, le 24 telecamere contribuiranno alla sicurezza locale e saranno posizionate per la precisione in via Roma (angolo via San Rufo), largo Cairoli, nella zona del teatro Vespasiano e nei dintorni del palazzo comunale. 14 di queste saranno destinate anche al quartiere Campoloniano, altra zona “calda” per quanto riguarda la sicurezza.

La notizia è stata ovviamente accolta positivamente dalla cittadinanza, in particolare dei proprietari degli esercizi commerciali del centro storico, i più colpiti dagli atti vandalici e criminali.