Frosinone – Terremoto in giunta, si dimette l’assessore Sardellitti e ora il sindaco traballa

FROSINONE – Terremoto in Comune dove le appena giunte dimissioni dell’assessore Alessandra Sardellitti hanno stravolto definitivamente i numeri in appoggio del sindaco Riccardo Mastrangeli.

L’assessore ha inviato le sue dimissioni in una lettera pec, spiegando chiaramente che “Purtroppo sono mesi in cui non riesco, probabilmente per colpa mia colpa, a riconoscermi in una squadra amministrativa”.

Di sicuro, un fulmine a ciel sereno, con il sindaco Mastrangeli che ora dovrà farsi i conti in tasca da solo per comprendere come, e soprattutto “se”, la sua esperienza amministrativa potrà andare avanti.

Nel frattempo, parte della maggioranza (tra cui i membri di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lista per Frosinone) hanno fatto sapere di essere pronti a presentare una mozione di sfiducia.

“Si impone, a questo punto – ha dichiarato il primo cittadino a seguito della lettera ricevuta – una verifica a tutto tondo, delle forze e tra le forze che sostengono la maggioranza e la mia persona, quale sindaco, subito dopo la votazione sul bilancio, senza escludere alcuna soluzione”.

L’avventura, per Mastrangeli e per l’attuale giunta comune di Frosinone, sembra proprio essere giunta a un prematuro termine.

Di seguito, la lettera di dimissioni.

Lettera di dimissioni 16032024