Roma – Allarme bomba, evacuato lo Spazio Conad di Casal Bertone

ROMA – Allarme bomba questa mattina al centro commerciale Spazio Conad di Casal Bertone, dove una telefonata anonima ha annunciato la presenza di un ordigno esplosivo.

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, con i carabinieri che hanno pensato a evacuare l’intero centro commerciale. Bloccati per varie ore della mattina anche i dipendenti dei negozi, radunati fuori in attesa che gli artificieri e le altre forze dell’ordine accorse per accertarsi che si trattasse di un falso allarme o di uno scherzo di cattivissimo gusto.

Non poca la paura, con vari dipendenti dei negozi ancora fuori il centro commerciale, preoccupati per la situazione. “Siamo bloccati qui ad aspettare da diverse ore – fatto sapere – non possiamo andare via perché molti di noi hanno l’auto all’interno del parcheggio del centro commerciale e anche quello è stato chiuso per l’emergenza. Abbiamo subito pensato a un falso allarme, ma la paura non è stata poca quando ci hanno fatto uscire”.

Sul posto le verifiche sono proseguite fino alle 13, con l’aiuto anche dell’unità cinofila dei carabinieri. Al termine, le forze dell’ordine hanno fatto rientrare tutte le persone, appurando che si trattasse di un falso allarme.