Da mesi vive nell’aeroporto come nel film The Terminal, la storia di Arnaldo

BOLOGNA – Sta facendo il giro del web la storia del signor Arnaldo, 83enne di Vignola che da luglio scorso ha deciso di vivere all’interno dell’aeroporto Marconi di Bologna, non potendo più pagare l’affitto di una casa.

Arnaldo è un uomo distinto, sempre educato e pronto per attaccare bottone con chiunque. E’ così che si è conquistato la fiducia e l’amicizia del persone dell’aeroporto di Bologna, dove ormai tutti lo aiutano quotidianamente, tanto da farlo sentire davvero a casa, come nel film The Terminal con Tom Hanks.

Lui è un ex consulente vinicolo con una pensione sociale e senza casa dove poter vivere. Arnaldo era già stato aiutato a suo tempo dai Servizi sociali modenesi e con molta probabilità presto interverranno anche quelli bolognesi.

“Qui ho conosciuto persone speciali – ha confidato ai microfoni di Repubblica Bologna – mi sento come a casa. Sono tutti disponibili e mi hanno aiutato”.

Un racconto che ci lascia sperare ancora in un mondo dove esiste chi aiuta il prossimo, senza riserve e senza remore. “Qui dove ho conosciuto persone che non credevo potessero esistere – prosegue Arnaldo – Mi hanno invitato a casa loro, fatto dei regali”.