Viterbo – Bomba inesplosa, traffico mezzi pesanti interdetto e cantieri chiusi per sicurezza

VITERBO – Il Comune e la Prefettura hanno avviato tutte le procedure di salvaguardia della popolazione in seguito al rinvenimento di una bomba della seconda Guerra mondiale inesplosa in via Alcide De Gasperi, zona Paradiso.

Per questioni di sicurezza è stata emanata un’ordinanza per l’interdizione di ogni attività umana potenzialmente produttiva di vibrazioni al suolo o nel sottosuolo, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, cantieri edilizi, cantieri stradali, scavi e quant’altro, entro il perimetro di sicurezza compreso tra le seguenti vie: via Alcide De Gasperi, via Monfalcone, via Palmanova, via Osoppo, via Belluno, via del Crocifisso, via Po, viale Trieste, circonvallazione Almirante, dall’intersezione rotatoria con via Osoppo fino allo svincolo del quartiere Ellera.

Nella medesima area è subentrata l’ordinanza di interdizione della circolazione di veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.

Nelle prossime ore dovrebbero finalmente giungere novità circa l’eventuale evacuazione dell’area circostante che potrebbe essere compresa addirittura in un raggio di 3km dalla bomba, includendo gran parte della città di Viterbo.