Riccione:una meta che merita una vacanza

Hotel Riccione

Hotel Riccione Pensione Completa

Mancano pochi mesi all’apertura ufficiale della stagione estiva ed è già tempo di programmare le ferie. Per gli amanti del mare Riccione è senz’altro un must, una meta che prima o poi merita almeno un week end o una vacanza. Uno dei punti di forza di Riccione è la sua capacità di accogliere qualsiasi tipologia di turista. In altre parole, è una località balneare aperta e accessibile a tutti, al di là delle disponibilità economiche, di particolari esigenze personali o famigliari, di desideri da soddisfare durante la pausa estiva. Sia che si scelga un hotel riccione pensione completa oppure una sistemazione in affitto o un B&B, Riccione offrirà sempre ai suoi ospiti relax e divertimento, cucina tipica romagnola e piatti internazionali, spiagge dalla sabbia finissima e dorata, un mare azzurro, cristallino e sicuro, un’infinità di servizi turistici efficienti.

Riccione è nota per la sua movida, i suoi locali, il suo talento nel divertire i turisti. Eppure, allo stesso modo, ha saputo ampliare la sua offerta turistica dimostrandosi la destinazione ideale per famiglie con bambini, coppie, gruppi di amici di ogni età. I tanti volti di questa città – rilassante, gioviale, alla mano, accogliente, premurosa, vivace, calma e rassicurante – attraggono ogni anno turisti non solo dall’Italia ma da tutto il mondo. A cosa non si può rinunciare una volta arrivati qui a trascorrere le vacanze? Ad esempio a una passeggiata lungo Viale Ceccarini, la celeberrima e storica via pedonale dello shopping di Riccione.

Presso gli stabilimenti balneari di Riccione, poi, sarà “inevitabile” lasciarsi trascinare in una partita di beach volley, di calcetto, di bocce o di ping-pong. Immancabile anche un giro sulla mitica banana boat, adatta a grandi e piccini. Ancora, quando si pensa a Riccione l’associazione con il famoso parco acquatico “Aquafan” è praticamente immediata! Stiamo parlando di uno dei parchi di divertimento sull’acqua più amati d’Italia! Scivoli di ogni tipo, piscine con le onde, fiumi lenti, fiumi rapidi, vasche idromassaggio, spettacoli e divertimento per tutti: queste sono solo alcune delle attrazioni dell’Aquafan, una tappa obbligata per i vacanzieri di Riccione.

E a proposito di tappe obbligate, non possiamo non citare il Beach Village! Si tratta di un parco acquatico dove seguire lezioni di acqua-gym, balli di gruppo, partecipare all’animazione del villaggio, godersi la giornata in piscina o sugli scivoli. Il Parco Tematico Oltremare è invece perfetto per chi ama gli animali, specialmente i delfini! È possibile vederli da vicino, accarezzarli e assistere alle loro spettacolari esibizioni acrobatiche. Per chi ama ballare tutta l’estate, il Cocoricò è la discoteca più famosa di Riccione (e non solo), simbolo delle lunghe notti danzanti della Riviera Romagnola. Infine, i turisti in vacanza a Riccione non possono rinunciare a un giro in bicicletta o in risciò a noleggio, da godersi specialmente la sera in compagnia di amici o con tutta la famiglia.