Ardea – Maxi rogo di pneumatici in una discarica abusiva, i residenti: “Inascoltate le nostre denunce”

ARDEA – Un vasto incendio di preoccupanti dimensioni è in corso, da stamattina all’alba, ad Ardea, in una discarica abusiva di pneumatici.

Una colonna di fumo nero si è innalzata altissima, oltre i 50 metri,  tra Roma sud ed i Castelli Romani, sprigionando sostanze tossiche e tossine.

L’incendio che ha richiesto l’intervento di tre autobotti dei Vigili del Fuoco, sta generando allarme e preoccupazione tra i residenti.

Sulla pagina social di Albano Laziale è comparso un post di raccomandazione:

“Un incendio sta coinvolgendo un deposito di pneumatici in comune di Ardea causando una colonna di fumo nero che i venti stanno spostando verso nord. L’unica raccomandazione immediata, per coloro che abitano in prossimità dell’area, è di chiudere le finestre”.

Il comitato Ust invece denuncia:

TUTTI SIAMO IN PERICOLO !Questa mattina, ancora una volta ci siamo svegliati con un incendio velenoso.

A quanto pare, la discarica abusiva di pneumatici situata in zona montagnano di Ardea, denunciata più e più volte, anche la nostro comitato UST a fine 2021, ha preso fuoco.

La coltre di fumi carichi di diossina e chissà cosa altro si sta dirigendo da qualche ora verso la Capitale di Roma.Le denunce inascoltate hanno dei responsabili?

Per ora il comitato UST ha contattato il Sindaco di Ardea, chiedendo di attivare immediatamente i controlli degli Enti preposti (Arpa in primis)Per quanto possibile evitate di esporvi a questi fumi.

Contatta la redazione