Allevatori e proprietari provenienti da tutta l’Italia ma anche da Francia, Grecia, Finlandia, Polonia e Russia
VITERBO – La 54° Esposizione Internazionale Canina Città di Viterbo, una delle più antiche manifestazioni cinofile in Italia, tornerà al Parco Comunale di Prato giardino il giorno 2 giugno 2024 .
L’evento è organizzato dal Gruppo Cinofilo Viterbese Delegazione E.N.C.I. con il patrocinio del Comune di Viterbo e prevede la partecipazione di oltre 900 cani in rappresentanza di oltre 150 razze, sfileranno soggetti prestigiosi a rappresentare le razze riconosciute dalla Federazione Internazionale Canina, un bellissimo momento per potere ammirare il lavoro di tanti allevatori che con passione continuano a tutelare e selezionare le razze riconosciute.
Giudici internazionali nella mattina di Domenica 2 giugno visioneranno e valuteranno attentamente, i tantissimi soggetti iscritti e suddivisi per razza nei 12 ring predisposti. I vincitori parteciperanno poi al Ring d’Onore per poter alla fine proclamare il Best in Show previsto nel pomeriggio e che sarà giudicato dal giudice esperto Naveda Carrero Juan proveniente dalla Spagna.
In questa edizione saranno presenti allevatori e proprietari provenienti da tutta l’Italia ma anche
dalla Francia, Grecia, Finlandia, Polonia e Russia, da segnalare la presenza di 100 cani del raggruppamento bassotti e di 150 cani di razza retrievers che sfileranno sempre a Prato Giardino il 1 giugno per Raduno Nazionale All Retrievers. Ingresso libero per entrambe le giornate.
Sabato 1 giugno Raduno Retrievers ore 14:30
Domenica 2 giugno dalle ore 09:30 selezioni della 54^ Internazionale Canina della Città di
Viterbo, nel pomeriggio Best in Show finali per categoria sino ad arrivare
al vincitore assoluto.