“Traffico e poca sicurezza. Il comune riapra il bando per trovare altri locali”
VITERBO – Alunni costretti a lasciare la propria scuola per lavori di riqualificazione e trasferirsi in altra sede, scelta non ritenuta idonea da più voci dell’opposizione in seduta di consiglio comunale, come ci tiene a ricordare il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia: “Sul trasferimento della Scuola dell’Ellera la consigliera Troncarelli ribadisce quanto Fratelli d’ Italia aveva già sollevato e sottolineato il 16 maggio scorso in Consiglio Comunale con una interrogazione.
Avevamo già evidenziato – dicono i consiglieri di Fratelli d’ Italia- che la soluzione di Viale Trento comporta gravissimi problemi logistici e di traffico .
Consideriamo 14 classi più diverse decine di personale, arriveremo a circa 400 persone che devono raggiungere la Scuola.
Nelle ore di punta sarà impossibile per i genitori parcheggiare in un’area vicina. La situazione si aggraverà con il cattivo tempo e peggiorerà anche perché sono previsti lavori per il parcheggio sul lato sinistro di Viale Trento.
Per questo già il 13 maggio abbiamo chiesto all’assessore Aronne di ripensare la soluzione, se necessario, anche riaprendo il bando per il reperimento dei locali.
Fin qui non siamo stati ascoltati. Incontreremo i genitori per raccogliere le loro corrette rimostranze e insisteremo affinché, come già avvenuto per altre scuole , si individui una soluzione più comoda e sicura per i ragazzi e le famiglie ed anche per l’intera città“.