Il gruppo di Viterbo Clean Up lancia la proposta: “Qualche amministratore vuole regalare dei fiori e venire a innaffiare?”
VITERBO – Dove il Comune non riesce, arrivano i volontari di Viterbo Clean Up, associazione che da sempre ha a cuore la città di Viterbo e il suo verde. Il loro ultimo intervento è avvenuto in queste ultime ore a Piazza della Rocca.
“Eravamo partiti con l’intento di mettere solamente dei fiori nelle fioriere e invece ci siamo fatti prendere la mano ripulendo per intero tutta Piazza della Rocca”, scrivono sulle pagine dell’associazione.
Il gruppetto ha rimosso a mano tutta l’erba cresciuta tra il marciapiedi e i parcheggi ambo i lati, compresa quella dello spartitraffico, ripulito più di 10 tombini, tagliato l’erba davanti la Rocca Albornoz sede del museo nazionale Etrusco, ripulito le rose nella zona verde in mezzo la piazza e rimosso tutti i rifiuti presenti in zona.
Con la scusa, Viterbo Clean Up ha messo una pezza anche per le fioriere. “Ci siamo ricordati anche di mettere a dimora i nuovi fiori – scrivono ancora – comprati esclusivamente per questa zona della città che meriterebbe molta più attenzione e almeno 4 cestini in più”.
In ultimo, i volontari lanciano una semplice proposta all’amministrazione: “C’è qualcuno tra gli assessori e consiglieri (di maggioranza e minoranza) che abbiamo piacere a regalare dei nuovi fiori e magari prendersi cura attivamente di queste piccole fioriere che hanno bisogno solo di acqua?”.