Tarquinia – Ecco la composizione del nuovo consiglio comunale con Sposetti sindaco

Al Pd 5 seggi su 10, due a Fratelli d’Italia e due a Bacciardi

TARQUINIA – La città ha scelto di cambiare e così sia. Del resto la democrazia ha i suoi lati positivi e negativi. Adesso il nuovo sindaco Francesco Sposetti nei prossimi tre anni si troverà a gestire una marea di lavori già in cantiere ed altri in procinto di partire.

La Corte dei Conti invita i Comuni ad accelerare sulle ciclovie ma almeno da questo punto di vista lui è l’unico ad avere un Comune all’avanguardia su questo.

Andiamo a vedere la composizione del prossimo consiglio comunale di Tarquinia. La maggioranza con 10 seggi così suddivisi: 5 al Partito democratico con Enrico Leoni, Sandro Celli, Patrizia Giorgini, Emanuele Scomparin e Alice Battellocchi. Due alla lista civica Civitas con Alberto Blasi e Giovanni Ciurluini e due al Movimento  5 Stelle con Andrea Andreani ed Ernesto Cesarini. All’Alleanza verdi sinistra un seggio con Piero Rosati.

All’opposizione il sindaco uscente Alessandro Giulivi con due consiglieri di Fratelli d’Italia con Betsi Zacchei Luigi Serafini. Poi Renato Bacciardi con Alberto Tosoni Martina Tosoni.