A Roma il primo Street Art Festival

Dal 27 al 29 settembre 2024 al centro Commerciale i Granai

ROMA – Tre giorni di festa con la possibilità di partecipazione gratuita per la comunità e tutti i fruitori del Centro. Lo Street Art Festival trasformerà l’area in un museo a cielo aperto, per celebrare l’arte urbana e offrire al pubblico un’esperienza unica. I torrini esterni del centro commerciale, situati in via Rigamonti, saranno dipinti da dieci artisti internazionali sul tema “Le donne e lo sport”. In live painting dal 23 settembre le opere permanenti saranno completate entro il 29 settembre.

Sono dieci gli street artist internazionali invitati dal curatore Enrico Peca: Carloni, Diamond, Ettorre, Giusy Guerriero, Luca Ledda, Mr Thoms, Rame 13, Ale Senso, Solo, UMAN.

Ci sarà una sezione dedicata alla musica organizzata da UAM e alle attività sportive, tra cui skateboarding e partite di basket con professionisti a cui potrà partecipare anche il pubblico.

Enrico Peca: “Come per il Pulpa Festival, giunto ormai alla sua quarta edizione, l’idea di organizzare un appuntamento di Street Art presso i Granai di Roma nasce dal desiderio di coinvolgere artisti internazionali e di rendere attivamente partecipe la comunità locale. Ogni volta che realizziamo murales, il festival diventa un’esperienza collettiva, in cui la comunità stessa si sente responsabile della conservazione delle opere, contribuendo a trasformarle in un patrimonio condiviso”.