CERVETERI – Si è conclusa la ripiantumazione delle alberature nelle aree oggetto di riqualificazione stradale.
Tra gli interventi completati figurano via degli Eucalipti a Campo di Mare, via Volterra a Cerenova e piazzale Pagliuca alle Due Casette, dove sono stati messi a dimora nuovi alberi, più adatti e meno invasivi rispetto alle specie precedenti.
Ogni pino rimosso è stato sostituito da cipressi, alberi che garantiranno non solo la continuità del verde urbano, ma anche un miglioramento della sicurezza stradale, evitando futuri danni all’asfalto causati dalle radici.
Questo intervento fa parte di un impegno più ampio volto a preservare il patrimonio arboreo del nostro territorio, con particolare attenzione alla sicurezza e al rispetto dell’ambiente.I lavori di ripiantumazione e asfaltatura sono stati completati.
Rimane solo la posa della segnaletica orizzontale per concludere definitivamente questo lotto di interventi.
“Siamo molto soddisfatti di aver completato la fase di ripiantumazione degli alberi – ha dichiarato la Sindaca Elena Gubetti -. È un passo importante per mantenere e rinnovare il nostro verde urbano, migliorando al contempo la sicurezza delle nostre strade senza compromettere la bellezza del nostro territorio. Continueremo a prestare la massima attenzione ai lavori in corso e a eventuali necessità future legate alla sicurezza e al decoro urbano”.