Lite che stava per finire nel sangue nel cuore della Capitale
ROMA – Sono scene ormai di ordinaria amministrazione quelle che sono state inviate tramite un video alla pagina Welcome to Favelas, dove è stata immortalata una rissa tra giovani in piazza Bologna, avvenuta un due giorni fa.
Nel video è ben visibile come una persona, alla guida di una Smart, abbia cercato di investire un gruppo di ragazzi al termine di quella che dovrebbe essere stata una lite tra due gruppi. Il tutto è avvenuto su via Lorenzo il Magnifico, sotto gli occhi increduli dei passanti.
Moltissimi sono i commenti al video pubblicato via social dove i romani evidenziano come la città sia ormai al totale collasso dal punto di vista della vivibilità. Sempre più zone della Capitale sarebbero giornalmente teatro di risse tra giovani, a volte giovanissimi, anche per futili motivi. Complicato anche il lavoro delle forze dell’ordine, secondo molti sarebbero troppo pochi gli uomini a disposizione di Carabinieri e Polizia.
Uno scenario assai raccapricciante, soprattutto se si pensa al fatto che tra pochi giorni la Città Santa aprirà ufficialmente le porte al nuovo Giubileo per il quale sono attese decine di migliaia di pellegrini e turisti da tutto il mondo.