Non sarebbe la prima volta per “la banda della spaccata” che già avrebbe commesso un’altra rapina con lo stesso modus operandi
ROMA – La farmacia Pamphili di Via Francesco Bolognesi 16, in zona Monteverde vecchio è stata rapinata nella notte da una banda di ladri che ha sfondato la vetrata con una panda.
A farlo sapere sono gli stessi proprietari che hanno diffuso foto e video attraverso la pagina Welcome to Favelas per far sapere a tutti la violenza e il sentimento di rabbia che è montato dopo aver appreso di questa terribile vicenda.
“Una banda di ladri ha fatto questo nel corso di questa notte nella nostra farmacia ristrutturata con immensi sacrifici solo un mese fa – hanno fatto sapere alla pagina social – Siamo sconvolti e credo sia stato proprio tale sentimento unito alla rabbia a spingermi a condividere questa disavventura con voi. Difronte infatti una scena così apocalittica e difronte la disperazione che ho letto nel volto di mio fratello e in primis di mio padre credo sia giusto rendere ‘pubblico’ un così vile episodio per rendersi ancor più conto in che paese brutale e vergognoso viviamo”.
Il gruppo di ladri, una volta dentro, ha portato via la cassa continua della farmacia, scappando poi a bordo di un’altra vettura.
Sul luogo della rapina sono intervenuti i carabinieri di Monteverde e i militari del nucleo investigativo che hanno ottenuto le immagini di video sorveglianza della farmacia. Dai primi accertamenti emerge che sono quattro i ladri che con il volto coperto e i guanti hanno perpetrato il furto. La Panda utilizzata per sfondare la vetrina è subito risultata rubata.