Montefiascone diventa più green, finanziato il progetto per le colonnine elettriche di ricarica

In arrivo un finanziamento da 35mila euro, solo pochi giorni fa anche un altro, ma dedicato alla Via Francigena

MONTEFIASCONE –  Il Comune di Montefiascone è risultato ammesso all’avviso pubblico per il finanziamento di infrastrutture di ricarica elettrica per enti pubblici, per l’importo di 34.576,06 euro.

Il progetto prevede l’installazione di n°2 colonnine di ricarica elettrica del tipo Lux Charger ed n°1 colonnina 24kW DC Fast Charger rispondenti a tutte le indicazioni tecniche (modi, prese, ecc.) previste dalla normativa nazionale e comunitaria di riferimento.

A rendere noto il passaggio al green è la prima cittadina Giulia De Santis. Nello specifico, le colonnine saranno posizionate in via O. Borghesi, Piazzale Mauri e Campo Boario, così da poter servire più utenti possibile.

Di recente, il Comune di Montefiascone era già stato nominato vincitore di un ulteriore bando per finanziamenti pubblici, stavolta legato alla Via Francigena. In questo caso, il comune falisco aveva ottenuto ben 80mila euro che, come sottolineato dalla sindaca De Santis, “saranno destinati proprio alla valorizzazione di questo importante cammino.Montefiascone si trova al 100 km dalla Tomba di Pietro e nell’anno giubilare questo risultato è ancor più importante, data anche l’alta affluenza di pellegrini che percorreranno la Francigena, passando per la nostra Città”.