Viterbo – Trova un borsello con l’incasso di un negozio e lo riconsegna: “Avrei pianto se non fosse stato per lui”

La commerciante Barbara Primi, dell’Alternative Store di Via Della Sapienza, ci ha contatto per lanciare un doveroso appello al “buon samaritano”: “Desidero ringraziarti per questo atto, non scontato, di grande gentilezza!”

VITERBO – L’identità dell’uomo non si conosce. L’unico “indizio” è che si tratta di un altro commerciante.

Bellissimo gesto a Viterbo dove una persona ha trovato un borsello con l’incasso di un negozio e ha fatto in modo di riconsegnarlo alla proprietaria. Ovviamente senza toccare nulla.

“Oggi un Santo mi ha graziato – racconta la donna -. Ringrazio pubblicamente il signore che ha trovato il borsello dove tengo l’incasso del negozio. A pranzo dovevo versare e avrei sicuramente pianto se non fosse stato per lui.

Non so il nome purtroppo, so soltanto che anche lui ha un’attività in centro come me. Ringrazio anche la dipendente di Francigena che sta alla pensilina per avermi contattato subito. Le persone oneste esistono e questa è la pura dimostrazione! Grazie, grazie e grazie!”.

Barbara Primi, dopo averci contattato, ci fa sapere che ora desidererebbe molto ringraziare il suo “angelo custode”. “Ero talmente presa, in quel momento – ci spiega al telefono la commerciante – che non ho neanche pensato di ringraziare quella persona. Vorrei quantomeno offrirgli un caffè, lo aspetto al mio negozio!”