Roma – Claudia Conte dedica il Premio Cuore d’Oro a Papa Francesco

ROMA – Nel giorno dell’ultimo saluto al Santo Padre, il 26 aprile alle 18 presso la Casa dell’Aviatore in Roma si terrà la cerimonia di consegna del “Premio Hippocrates Primus Magister alla Carriera 2025” promosso dalla Nobile Accademia Internazionale di Filosofia, Studi e Ricerche Corpus Hippocraticum.

Tra le personalità a ritirare il “Premio Cuore d’oro 2024/2025” dalle mani del Rettore dell’Accademia, il Principe Roberto Schiavone di Favignana, la giornalista, Ambasciatrice di Pace e Solidarietà, Claudia Conte.

“Dedico questo riconoscimento a Papa Francesco. Donarsi agli altri, donarsi a tutti, senza distinzioni, senza risparmiarsi mai, fino alla fine… questo è il Suo più grande insegnamento. Il Suo #essercisempre per i più fragili, per i bambini che soffrono per le guerre è una grande eredità che continuerà a guidarci nel cammino della fratellanza universale e dell’amore . Il rispetto per la “casa comune”, il grande insegnamento della cura del creato grazie alle encicliche “Fratelli Tutti” e “Laudato si’”. Il monito ai potenti del mondo di disarmare il creato e vivere in pace. La speranza che a prevalere siano il bene e la giustizia, la speranza cui ha dedicato il Giubileo 2025. “Sorella, continua così, a occuparti dei bambini e fare volontariato”, ho avuto la gioia di incontrare tre volte Papa Francesco, e le sue parole saranno sempre un faro per la mia vita. Continuiamo a pregare gli uni per gli altri, noi dalla terra e Lui dalla Casa del Padre”.