21 Luglio 2026

Tolfa – Vasto incendio lungo la strada della Scaglia, fiamme a ridosso delle case e di un’azienda agricola (FOTO)

TOLFA - Altra giornata di intenso lavoro per i Vigili del fuoco di Civitavecchia. Alle 14,30 circa di oggi, venerdì 27 giugno, gli uomini della Bonifazi sono intervenuti con la 17A e l’autobotte AB17 lungo la strada vicinale della Scaglia. Sul posto, nel Comune di Tolfa, un vasto fronte di fuoco stava minacciando un'azienda agricola…
27 Giugno 2025

TOLFA – Altra giornata di intenso lavoro per i Vigili del fuoco di Civitavecchia.

Alle 14,30 circa di oggi, venerdì 27 giugno, gli uomini della Bonifazi sono intervenuti con la 17A e l’autobotte AB17 lungo la strada vicinale della Scaglia.

Sul posto, nel Comune di Tolfa, un vasto fronte di fuoco stava minacciando un’azienda agricola con diverse balle di fieno stipate e delle abitazioni nelle immediate vicinanze.

I Vigili del fuoco di Civitavecchia, insieme a quelli di Cerveteri, hanno subito dato il via alle operazioni di spegnimento che si sono rese difficoltose dalle forti sferzate del vento.

Si è resa necessaria anche la presenza del DOS, Direttore delle operazioni di spegnimento, che ha fatto arrivare un elicottero per dei lanci di acqua tramite il cestello antincendio.

La rapidità di estinzione del fronte di fuoco, data dal lavoro in sinergia tra le squadre di terra e dell’elicottero antincendio, ha fatto sì che le fiamme non si propagassero all’azienda agricola e alle abitazioni limitrofe.

Presenti anche tre moduli antincendio della Protezione civile. Fortunatamente non si è registrato nessun ferito.

2a655c12 b9a1 462c ac3e 1aae160b039e

Orrore a Viterbo: colonia felina di Strada Filante sepolta dai rifiuti. L’appello all’amministrazione: “Dov’è la tutela promessa ai ‘RaGatti di strada’?”

Vandalismo o semplice inciviltà hanno tolto casa ai gatti randagi della zona. Monta la protesta dei...
20 Luglio 2026

Rivoluzione infrastrutture nella Tuscia: dalla Trasversale all’Alta Velocità, il piano per connettere l’Alto Lazio all’Europa (FOTO)

Agli Stati Generali di Unindustria a Viterbo annunciati due nuovi Frecciarossa a Orte, lo sviluppo dell'Interporto,...
20 Luglio 2026

Civitavecchia – “Un milione di euro a Csp per un cimitero nel degrado, stipendi per nullafacenti pagati con i soldi dei cittadini”

CIVITAVECCHIA - Riceviamo e pubblichiamo da Fabio Angeloni. "Esiste una soglia minima di rispetto che separa...
20 Luglio 2026