Viterbo – Addio a Secondino Stefanini, storico maresciallo dei Carabinieri e Cavaliere della Repubblica

WhatsApp Image 2025 07 02 at 13.09.35

E’ stato il primo a intervenire nel grave episodio terroristico di Ponte di Cetti dove i militari Cuzzoli e Cortellessa persero la vita

VITERBO – È scomparso all’età di 93 anni Secondino Stefanini, Maresciallo Maggiore dei Carabinieri e Cavaliere della Repubblica. Stefanini ha servito per anni con dedizione e onore la Tuscia, distinguendosi per il suo instancabile impegno al servizio dello Stato e della comunità.

Stefanini fu il primo a intervenire in occasione dei drammatici fatti legati ai nomi di Cuzzoli e Cortellessa, militari in servizio uccisi in un attentato terroristico a Ponte di Cetti, dimostrando coraggio, prontezza e profondo senso del dovere. Sempre fedele all’Arma dei Carabinieri, che ha onorato con dignità, rispetto e fedeltà, ha lasciato un segno indelebile in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

A piangerlo la moglie Ivana e la figlia Anna Maria, collega giornalista e insegnante. I funerali si terranno oggi alle ore 16 presso il Santuario di Vescovio di Torri in Sabina, in provincia di Rieti.

Alla famiglia la nostra redazione porge le più sentite condoglianze.

WhatsApp Image 2025 07 02 at 13.09.35 1