Modena – Auto travolge pedoni in centro: otto feriti e un arresto (VIDEO)

MODENA – Paura nel pomeriggio di sabato nel centro storico di Modena, dove un’auto ha investito diverse persone lungo via Emilia, in piena zona pedonale. Il bilancio è di otto feriti, quattro dei quali in gravi condizioni. Due persone hanno subito l’amputazione degli arti inferiori in seguito al violento impatto.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, una Citroen C3 guidata da un uomo di 31 anni avrebbe improvvisamente invaso l’area frequentata da pedoni e ciclisti, travolgendo più persone in rapida successione. Dopo aver colpito alcuni passanti, il conducente avrebbe continuato la corsa zigzagando lungo la strada fino a investire una donna davanti a un negozio.

L’uomo sarebbe poi sceso dall’auto e avrebbe ferito con un coltello un passante intervenuto per fermarlo. Alcuni cittadini presenti sono riusciti a bloccarlo fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

La Procura di Modena ha disposto il fermo del 31enne con le accuse di strage e lesioni aggravate. Gli investigatori stanno lavorando per chiarire il movente del gesto e non escludono alcuna pista.

L’episodio ha scosso profondamente la città anche per le modalità dell’azione, avvenuta in pieno centro e in un orario di forte affluenza. Sul caso stanno operando anche gli uomini dell’antiterrorismo della Dda di Bologna insieme alla Digos, incaricati di approfondire eventuali elementi di radicalizzazione o possibili finalità eversive.

Il giovane, residente nel Modenese e senza precedenti, sarebbe stato sottoposto in passato a cure di natura psichiatrica. La sua abitazione è stata perquisita e sono in corso verifiche sulle sue frequentazioni e sui contenuti espressi negli ultimi tempi.