Auto prende fuoco sull’A1 tra Orte e Attigliano: lunghe code e traffico rallentato

Paura nel pomeriggio lungo l’Autostrada del Sole: una densa nube di fumo visibile anche a chilometri di distanza

ORTE – Attimi di tensione nel pomeriggio di oggi lungo l’Autostrada A1, nel tratto compreso tra Attigliano e Orte, dove un’automobile è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme mentre percorreva la carreggiata all’altezza del chilometro 489 della Milano-Napoli.

L’incendio del mezzo ha provocato pesanti disagi alla circolazione, con rallentamenti e code che si sono rapidamente formate in entrambe le direzioni di marcia. Numerosi automobilisti sono stati costretti a procedere a passo d’uomo mentre sul posto intervenivano i soccorsi.

Immediato l’arrivo dei vigili del fuoco e del personale addetto alla viabilità, impegnati nelle operazioni di spegnimento e nella messa in sicurezza dell’area interessata dal rogo.

La colonna di fumo nero generata dall’incendio è stata visibile anche da notevole distanza, attirando l’attenzione di residenti e automobilisti in transito lungo l’asse autostradale.

Al momento non sono ancora note le cause che hanno provocato l’incendio del veicolo. Non risultano, almeno dalle prime informazioni, conseguenze gravi per le persone coinvolte.