TOLFA – Una notte drammatica, segnata dalla morte della propria cagnolina e dalla paura per una situazione che, secondo quanto denunciato da un cittadino sui social, sarebbe diventata sempre più preoccupante.
Il grave episodio sarebbe avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì a Tolfa, nei pressi dell’abitazione della famiglia. Secondo la testimonianza pubblicata online, un branco di cinghiali avrebbe aggredito e ucciso la cagnolina davanti agli occhi dei suoi proprietari.
“È successo a noi ed è un lutto che colpisce la nostra famiglia – si legge nella segnalazione -. Domani potrebbe succedere a una persona e allora sarà un lutto che colpirà tutta la comunità”.
La paura, racconta il residente, sarebbe ormai tale da rendere difficile anche il semplice rientro a casa nelle ore serali.
“Non si può avere la paura di tornare a casa la sera”, è uno dei passaggi della denuncia, accompagnata dalla richiesta di un intervento per affrontare una situazione ritenuta ormai pericolosa.
Il cittadino, pur dichiarando di non sapere quale sia esattamente l’ente competente per intervenire sulla presenza della fauna selvatica, richiama anche la responsabilità dell’amministrazione comunale sul fronte della sicurezza della comunità.
La vicenda, al momento, viene dunque riportata sulla base della testimonianza pubblicata sui social e sarà necessario attendere eventuali riscontri ufficiali per ricostruire con precisione quanto accaduto e individuare le competenze degli enti chiamati a intervenire.

