Nicolo Mastrogiacomo, componente del Consiglio comunale dei Giovani di Frosinone
Novità nella politica locale: il consigliere lascia Fratelli d’Italia e sceglie il gruppo civico guidato dall’uomo forte di Vannacci
Ecco le dichiarazioni integrali del giovane Nicolò Mastrogiacomo, che spiega i motivi della sua scelta:
«A seguito di un’attenta e ponderata riflessione, ho deciso di aderire ufficialmente alla Lista Per Frosinone. Questa scelta rappresenta il naturale approdo dopo un lungo periodo di confronto costruttivo e leale con i consiglieri comunali Francesca Chiappini, Sergio Verrelli, Corrado Renzi e Francesco Pallone, e l’assessore Maria Teresa Spaziani Testa. Il Vicesindaco Antonio Scaccia rappresenta per me un punto di riferimento importante sia sul piano politico sia su quello personale, e sono certo che con tutto il gruppo lavoreremo in sintonia. Desidero rivolgere un sentito ringraziamento a tutto l’esecutivo del movimento per la stima e l’accoglienza».
Mastrogiacomo ha poi voluto rassicurare tutti sul fatto che il suo lavoro per i ragazzi di Frosinone non si ferma, anzi continua con più forza:
«Da novembre sono stato eletto all’interno del Consiglio dei Giovani di Frosinone e, pertanto, sin da oggi cercherò di portare avanti le cause della nostra Lista anche all’interno di questa Assise, con la quale stiamo portando avanti gli interessi della Comunità Giovanile della nostra città».
Infine, il giovane consigliere ha espresso tutto il suo orgoglio per l’ingresso in questa nuova squadra, ricordando anche chi ha creato questo gruppo in passato:
«Entro con orgoglio a far parte di una grande famiglia, realtà storica per la nostra città, fondata da Gennarino Scaccia e portata avanti con determinazione da Antonio e dai fondatori storici del movimento. Un gruppo che ha sempre operato con una visione chiara: valorizzare competenze politiche e amministrative concrete, fondate sulla presenza costante e sull’ascolto quotidiano dei cittadini. Si apre per me una nuova ed entusiasmante fase politico-amministrativa, che affronterò con passione ed energia al fianco di persone con cui condivido la stessa identica idea di futuro per Frosinone».

