LADISPOLI – Un violento acquazzone si è abbattuto anche ieri sul litorale provocando allagamenti e disagi in numerose zone. Tra quelle più colpite la città di Ladispoli.
Le forti precipitazioni hanno sommerso diverse strade, lasciando alcune auto in panne e costringendo alcuni automobilisti ad abbandonare i veicoli.
L’acqua ha invaso anche negozi, abitazioni, cantine e garage, mentre numerose segnalazioni sono arrivate da diversi quartieri della città.
Tra le zone maggiormente interessate figurano via Flavia, via Firenze, il Cerreto, Miami e via Palo Laziale, nella zona del Faro.
Situazione critica anche all’incrocio tra via Ancona e via Flavia, dove le condizioni della strada hanno aumentato il rischio di incidenti.
Disagi anche lungo viale Italia, corso principale della città, e nel sottopasso ferroviario della stazione Ladispoli-Cerveteri, dove i pendolari appena scesi dai treni si sono ritrovati a camminare nell’acqua fino alle ginocchia.
Le conseguenze del maltempo hanno interessato anche il territorio di Cerveteri, dove già nelle ore precedenti erano stati segnalati fango e detriti su alcune strade periferiche.
Nonostante la pioggia si sia successivamente attenuata, in alcune zone restano i segni delle precipitazioni.
Intanto, sui social network circolano numerosi video che documentano gli allagamenti e le difficoltà affrontate da residenti e automobilisti durante il violento temporale. Iconica la scena di una donna che attraversa la strada con l’acqua fino al busto.






