Regione Umbria – Ricci all’attacco: “Maggioranza divisa, tornare al voto”

PERUGIA – “Dopo la crisi politica della Regione Umbria sulle nomine dei direttori della sanità regionale e le dimissioni dell’assessore, si profila per la seduta d’Aula sul bilancio 2016 un nuovo e ancora più complesso scontro fra componenti della maggioranza al governo, con emendamenti incrociati che rischiano di ledere l’intero strumento finanziario 2016 e molti progetti”. Lo afferma il consigliere regionale Claudio Ricci (capogruppo RP).

“Una situazione politica difficilmente comprensibile, come sostengono molti cittadini, che sta bloccando da mesi l’attività – sostiene Ricci –  e che denota l’assenza di un governo regionale che sappia incidere sui gravi problemi dell’Umbria. In relazione agli emendamenti incrociati, sui quali si prepara il nuovo scontro nella maggioranza, non daremo soccorso a nessuno e invitiamo i dissidenti della maggioranza a votare contro al bilancio per mettere fine ad una situazione ormai insostenibile”.

“Occorre – conclude – tornare al voto regionale perché la consapevolezza dell’assenza di un governo incisivo è ormai diffusa in Umbria. Occorre, semplicemente, prenderne atto, per il bene della regione”. (Acs)