A “Il Marrugio” nuova tappa del viaggio “cult-eno-gastronomico” italiano
di Simona Mingolla
Domenica 10 aprile nuovo appuntamento del ciclo “Da Regione in Regione”organizzato dall’Azienda Agricola Il Marrugio presso le sale del proprio Ristorante: questa volta si rimane in Lazio, ma ciò non toglie che tante sono le chicche e curiosità inedite che stupiranno i partecipanti all’evento.
Il menu per l’occasione è stato proposto dallo chef-freelance Salvo Cravero (consulente per la ristorazione, docente presso le Scuole del Gambero Rosso di Roma, Coquis Ateneo Italiano della cucina di Roma, Boscolo Etoile Academy di Tuscania) che, in armonia con la stagione, ha inserito alcuni “classici” della cucina laziale come la vignarola, i bucatini all’amatriciana, l’abbacchio alla romana con i carciofi alla giudia.
Come “da copione”, Cravero illustrerà i piatti svelandone alcune curiosità circa l’origine o i veri ingredienti che caratterizzano le ricette originali facendo decadere alcune “leggende metropolitane” legate ad esse.
Non solo… preparerà in diretta per i presenti una pasta “cacio e pepe” da mangiare, come vuole la tradizione, con le mani!!!
Il tutto sarà intervallato da canzoni di grandi interpreti regionali (come, per esempio, Gabriella Ferri, Franco Califano) eseguite dall’istrionica Laura Leo, affiancata da Claudio Caponi, che divertiranno i commensali anche con un assaggio della sua recente commedia “Da Nord a Sud la storia è femmina!”, sulle vicende “inedite” di Romolo e Remo. Insomma, per chi parteciperà sarà nuovamente una domenica ricca di divertimento, sapori e sorprese su tradizioni e storia della nostra Regione; ingredienti che caratterizzeranno una giornata di sicuro relax e che ne faranno un’esperienza indimenticabile.
Per informazioni e prenotazione (vista la particolarità dell’evento ed il numero limitato dei posti disponibili, è obbligatoria!) telefonare ai numeri: 0761.263767 – 373.7510399 (Il Marrugio: Strada Borgherolo, 4 – Loc. Carrozza – Viterbo).