Zanetti si qualifica per la Superpole 2 a Imola WSS

zanetti imola ven2Con la prima sessione di prove libere disputatasi questa mattina all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è iniziato il quinto round del campionato mondiale Supersport. Per Lorenzo Zanetti questa è una delle due gare di casa nel calendario del 2016.

In una giornata inizialmente nuvolosa e fredda, il pilota del MV Agusta Reparto Corse ha disputato questa mattina il primo turno di prove libere, terminando al quarto posto con il tempo di 1’52”787.

Nel pomeriggio la situazione del meteo è migliorata e per la seconda sessione della Supersport è comparso anche il sole. Zanetti è riuscito a migliorare leggermente il suo crono del mattino e con un miglior giro in 1’52”593 ha ottenuto l’ottavo posto, centrando quindi la qualifica alla Superpole 2 che si disputerà domani pomeriggio sulla pista romagnola.

zanetti imola ven3Lorenzo Zanetti : “Questa mattina abbiamo iniziato bene con un quarto posto ed un buon passo. Nel pomeriggio abbiamo effettuato una simulazione di gara che è stata positiva. Abbiamo solo il problema di sfruttare a dovere la gomma nuova sul giro secco, ma stiamo ovviamente lavorando per risolverlo. La pista mi piace e l’ottavo posto non è il massimo, ma ci consente di entrare in Superpole2 dove darò il massimo per conquistare una buona posizione di partenza per la gara di domenica”.

Campionato mondiale Supersport – Imola – Italia
Classifica cumulativa delle prove cronometrate : 1) Sofuoglu (Kawasaki) – 2) Zaccone (Kawasaki) – 3) Caricasulo (Honda) – 4) Krummenacher (Kawasaki) – 5) Cluzel (MV) …….. 8) Zanetti (MV)