Zanetti conclude al sesto posto la gara WSS di Imola

zanetti 3L’appuntamento di Imola rappresenta per Lorenzo Zanetti, pilota del MV Agusta Reparto Corse, una delle due gare di casa nel calendario del campionato mondiale Supersport e correre davanti ai propri tifosi rappresenta per lui uno stimolo in più per fare bene. Le prove e le qualifiche sono state molto positive per Lorenzo che oggi ha preso il via dalla seconda fila nella gara che si è disputata in una giornata molto  nuvolosa, ma senza pioggia.

La partenza di Zanetti era veloce e gli permetteva di stazionare nel gruppo di testa. Nel corso del quarto giro però la gara veniva interrotta con la bandiera rossa, in quanto la moto di un pilota che era caduto stazionava all’interno della pista. La gara ripartiva dopo un quarto d’ora circa e veniva ridotta a 11 giri.

Lorenzo partiva ancora bene e transitava nei primi giri in quinta posizione, per poi risalire in quarta e lottare nel gruppo dei primi. Negli ultimi giri Zanetti pagava una velocità massima della sua moto inferiore a quella dei suoi avversari, perdeva contatto con il gruppo di testa e concludeva al sesto posto, raccogliendo dieci punti per la sua classifica.

Il prossimo appuntamento con il campionato mondiale Supersport è fissato per il weekend del 13, 14 e 15 Maggio al Sepang International Circuit in Malesia.

zanetti2Lorenzo Zanetti : “Il dato positivo è che sono riuscito a concludere una gara nelle prime posizioni, senza problemi o cadute che mi abbiamo coinvolto. Avevo studiato una strategia di gara che poi però non sono riuscito a mettere in atto. Quando, grazie ad un buon ritmo, sono riuscito a raggiungere la seconda posizione, Cluzel mi ha superato e li ho perso il mio ritmo e la possibilità di restare con i primi tre. Purtroppo la mia moto oggi non era sufficientemente veloce ed in rettilineo facevo fatica a stare in scia ai miei avversari. Ma ora pensiamo alla prossima gara di Sepang dove voglio continuare il mio trend positivo e, se la moto me lo permetterà, voglio lottare per il podio”.

Campionato mondiale Supersport – Imola – Italia
Gara : 1) Sofuoglu (Kawasaki) – 2) Cluzel (MV) – 3) Jacobsen (Honda) – 4) Baldolini (MV) – 5) Zaccone  (Kawasaki)  – 6) Zanetti (MV)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *