Conclusa la mostra “VITERBO In ARTE”. Enorme è stato il successo di partecipazione e, al tempo stesso, di apprezzamento per la lodevole iniziativa. Una mostra che è nata e si è caratterizzata dall’intuizione degli ideatori di “contaminare”, in una miscela davvero unica, Arte, Cultura e Tradizione, della Città di Viterbo.
L’iniziativa promossa dalla Società Dante Alighieri, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti “Lorenzo da Viterbo” e con il patrocinio del Comune di Viterbo ha dato vita ad una mostra interattiva, con numerose lezioni aperte al pubblico, durante tutto il periodo espositivo, negli splendidi s pazi espositivi degli Ex Tribunale a Piazza Fontana Grande. L’iniziativa non si è limitata quindi a presentare al pubblico le straordinarie opere d’arte frutto del lavoro e della passione degli studenti di Pittura, Scultura, Fotografia, Graphic Design, Fashion Design, ma ha – come anticipato – dato la possibilità ai visitatori di poter partecipare alle varie lezioni pratiche che sono state tenute dagli insegnati dell’Accademia.In particolare si segnala che la lezione di Scultura è stata curata dal prof. Roberto Joppolo, quella di Pittura invece dai docenti Paolo Angelosanto e Carla Paiolo, mentre Graphic Design è stata curata dal prof. Fabrizio Pinzaglia. Infine il Corso di Mulage è stato curato del prof. Franco Ciambella.
pazi espositivi degli Ex Tribunale a Piazza Fontana Grande. L’iniziativa non si è limitata quindi a presentare al pubblico le straordinarie opere d’arte frutto del lavoro e della passione degli studenti di Pittura, Scultura, Fotografia, Graphic Design, Fashion Design, ma ha – come anticipato – dato la possibilità ai visitatori di poter partecipare alle varie lezioni pratiche che sono state tenute dagli insegnati dell’Accademia.In particolare si segnala che la lezione di Scultura è stata curata dal prof. Roberto Joppolo, quella di Pittura invece dai docenti Paolo Angelosanto e Carla Paiolo, mentre Graphic Design è stata curata dal prof. Fabrizio Pinzaglia. Infine il Corso di Mulage è stato curato del prof. Franco Ciambella.
ABAV: “ENORME SUCCESSO PER LA MOSTRA VITERBO In ARTE”
 
		
