POLIZIA STRADALE DI VITERBO: STAND PRESSO IL “ROMA MOTOR SHOW” A VALLELUNGA

Gli uomini  della Polizia di Stato della  Sezione Polizia Stradale di Viterbo  hanno partecipato, con un proprio stand, all’edizione 2016 del “Roma Motor Show”.

motorshow romaL’autodromo di Vallelunga ha ospitato, durante lo scorso fine-settimana, uno dei più importanti e longevi saloni motoristici italiani en plein air,  in programma tra le più prestigiose manifestazioni della Capitale. Vetrina romana dell’auto e del motore, il “Roma Motor Show” rappresenta una vera e propria mostra di tutta la produzione motoristica nazionale ed estera, ed ha confermato, anche per quest’anno, la concomitanza con la tappa del Campionato Italiano Velocità nella pista romana di Vallelunga.

Nonostante il tempo non sia stato molto clemente, nell’arco delle due giornate di manifestazione, migliaia di visitatori e appassionati di tutte le età sono affluiti presso l’impianto motoristico.

La Polizia Stradale ha voluto partecipare alla mostra con mezzi e materiale tecnico per testimoniare la presenza di questa Istituzione storica nell’ambito del comparto dei motori. La nuovissima autovettura di pattuglia di cui è stata dotata recentemente la Sezione di Viterbo e la moto di servizio hanno fatto bella mostra di sé, unitamente ad un esemplare di autovelox ed a filmati di tipo dimostrativo e divulgativo. Gli agenti responsabili dello stand hanno posto al centro dell’attenzione dei visitatori l’utilizzo responsabile e prudente dei mezzi di trasporto a motore, nell’ambito di una continua presa di coscienza dei rischi che corrono sulle strade tutti gli utenti delle stesse.

La Polstrada  è da sempre impegnata a ribadire a tutti coloro i quali si pongono alla guida di un mezzo di trasporto che prudenza e attenzione devono essere alla base di ogni attività su strada.