Kyle Ryde con lo Schmidt Racing Team

E’ con grande piacere che Robert Balogh annuncia di aver firmato un accordo con Kyle Ryde, che farà quindi parte dello Schmidt Racing Team a partire dal prossimo appuntamento di Donington Park, settimo round del campionato mondiale FIM Supersport. Il diciottenne pilota inglese, nato a Nottingham in UK il 22 Luglio 1997, ha vinto il campionato nazionale 125 nel 2011, la British Superstock 600 nel 2014, ha concluso al secondo posto nel campionato British Supersport nel 2015 ed ha conquistato la seconda posizione sul podio della gara del mondiale Supersport di Donington Park lo scorso anno. Kyle ha debuttato quest’anno in pianta stabile nel mondiale Supersport, dove sino ad ora ha collezionato sei punti. Sarà da ora in avanti il compagno di squadra del campione mondiale 125 del 2011 Nico Terol e porterà in pista la MV Agusta F3 675 dello Schmidt Racing Team.

Robert Balogh – Team Manager: “Sono davvero contento di poter dare il benvenuto nel nostro team a Kyle Ryde che considerò senza dubbio uno dei migliori giovani talenti del mondiale Supersport. Ho seguito con interesse i sui progressi sin dallo scorso anno, quando fece il suo debutto in Supersport a Donnington, salendo sul terzo gradino del podio. Con Terol e Ryde ora la mia squadra dispone di una delle migliori coppie di piloti in assoluto e sono sicuro che con loro potremo ottenere dei grandi risultati.”

Kyle Ryde: “Sono davvero molto felice di entrare a far parte dello Schmidt Racing Team e di poter correre a Donington Park, che è il mio circuito di casa. Non sarà certamente facile in quanto non conosco il team e nemmeno la moto, ma sono certo che la mia squadra mi aiuterà ad essere competitivo sin dalle prime prove. Sono fortunato a poter debuttare proprio a Donington una pista che conosco bene e che mi piace. Darò il massimo per sfruttare questa grande opportunità che mi viene offerta e per la quale voglio ringraziare lo Schmidt Racing Team e tutti i miei sponsor, che hanno reso possibile tutto ciò.”

Jonathan Rea – Manager di Kyle Ryde: “Cambiare team nel corso della stagione non è certo la situazione ideale, ma sono sicuro che assieme allo Schmidt Racing Team Kyle potrà prima di tutto tornare a divertirsi in moto ed inoltre avrà modo di mettere in mostra tutto il suo potenziale, in una nuova squadra che nutre le sue stesse ambizioni! Voglio ringraziare Robert, tutto lo Schmidt Racing team, la Dorna e tutti quelli che hanno fatto si che questo si realizzasse, credendo in Kyle, uno dei giovani piloti più talentuosi al mondo.”