Italiano MX Junior 125 cc Manucci si qualifica alla fase finale!

Lugana impegnato nell’Italiano MX2 a Mantova

Alessandro Manucci ieri è tornato in gara dopo l’infortunio subito alla spalla destra tra la seconda gara di Lamezia e la terza a Ottobiano degli Internazionali d’Italia di Motocross. Il pilota di Predappio (FC) è riuscito a qualificarsi per la fase finale dell’Italiano MX Junior grazie a due ottime prestazioni nella terza Prova Selettiva Zona Centro Sud del tricolore, andata in scena a Savignano sul Panaro (MO).

A. Manucci. Foto Offroad Pro Racing (2)Impegnato nella 125 cc, Manucci è stato veloce fin dalle prove libere e, dopo una bella qualifica, è andato come quarto al cancelletto di gara. Nella prima manche, una volta agguantata la seconda posizione nel corso del secondo giro, ha insidiato il vincitore Andrea Zanotti per poi mantenerla fino al traguardo. In gara 2 dopo una caduta a poche curve dal via, ha rimontato fino alla quinta piazza.

Grazie a due belle manche, Manucci è salito sul podio di giornata dietro a Zanotti (due volte primo) e a Gianmarco Cenerelli. Soprattutto però, il giovane pilota ha ottenuto la 23° posizione in classifica generale e si è così qualificato per la fase finale del campionato, che prenderà il via il 10 luglio da Ponte a Egola (PI).

Il compagno di squadra di Manucci, Paolo Lugana, ieri si è misurato con il Campionato Italiano MX2 a Mantova. In sella alla sua TM 125 cc, il pilota lombardo si è qualificato per le gare del Gruppo A, ottenendo nelle due heat buoni riscontri con un 26° e un 25° posto.

Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI: “Sono davvero molto contento per Manucci. Qualificarsi alla fase finale era un compito tutt’altro che facile, ma lui è arrivato a Savignano con uno scopo ben chiaro e ha centrato l’obiettivo. Nelle prossime gare non sarà importante pensare ai risultati, quanto a recuperare completamente la forma fisica. Anche Lugana si è comportato bene a Mantova. Lottare contro avversari in sella a moto più potenti non può che aiutarlo a crescere”.

Prossimo appuntamento per Lugana e Manucci, questo fine settimana a Talavera de la Reina, per il round spagnolo dell’Europeo MX 125.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *