TERNI: si festeggia il 164° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Quest’anno le celebrazioni si terranno a Narni venerdì 27 maggio

Si celebra quest’anno il 164° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Per quanto riguarda la Questura di Terni, la cerimonia commemorativa si terrà venerdì 27 maggio a Narni, presso l’Auditorium “Mauro Bortolotti”, complesso San Domenico in via Mazzini. Il programma della manifestazione prevede:

Alle 8:30, in via Antiochia, nel piazzale antistante la questura, alla presenza del Prefetto della Provincia di Terni, verrà deposta una corona a ricordo dei caduti della Polizia di Stato, poi le celebrazioni si sposteranno nella splendida cittadina medioevale che farà da cornice all’evento.

Nell’auditorium saranno presenti, le autorità civili, i Comandanti delle altre forze di Polizia, dei Vigili del fuoco, i familiari delle vittime del dovere e anche circa 100 studenti della scuola media “Luigi Valli” e del liceo scientifico “Gandhi” di Narni. Dopo la lettura dei discorsi del Capo dello Stato, del Ministro dell’Interno, del Capo della Polizia, e l’intervento del Questore di Terni, Carmine Belfiore, verranno consegnate le onorificenze ai poliziotti che si sono distinti nella loro attività professionale. Nel corso della mattinata, in piazza dei Priori, davanti al municipio, saranno allestiti stand espositivi a cura della Sezione della Polizia Stradale, della Sezione della Polizia Postale e delle Comunicazioni e del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e saranno esposti automezzi e moto di servizio. Al termine della cerimonia, avrà luogo una dimostrazione operativa di un’unità cinofila antidroga.