3^ edizione della festa della musica
Per il terzo anno l’Ass.ne Amici della Musica di Calvi dell’Umbria si allinea con la consolidata tradizione europea di festeggiare la musica nei giorni intorno al 21 giugno. Il programma prevede tre giorni di manifestazioni che vedrà protagonista la musica, anche in collegamento con altre arti quali le arti figurative e la recitazione, con l’apporto di realtà sia professionali che amatoriali unite dall’intento di divulgare la cultura musicale e la passione per questa. I luoghi prescelti per gli eventi sono fra i più suggestivi che il Paese offre, dal Coro Ligneo situato nel Monastero delle Suore Orsoline alla Piazzetta di Sora Medea col suo meraviglioso panorama.
PROGRAMMA:
venerdì 17 giugno, ore 21:00: presso la sede dell’Associazione in via del Monte 8. SAGGIO-CONCERTO DEGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA DI MUSICA La serata prevede l’esibizione di venti piccoli musicisti allievi delle classi di pianoforte, saxofono, flauto, batteria, clarinetto e tromba della scuola di musica dell’Associazione. Sara Massarin, illustratrice, convertirà in disegno le suggestioni musicali.
sabato 18 giugno ore 21:15: presso Coro del Monastero delle Orsoline. MUSICA DIPINTA – INTERAZIONE TRA DUE ARTI Il duo violino-viola di Alberto Poli e Salvatore Casu allieteranno la serata con musiche appositamente scelte per accompagnare un viaggio nella conoscenza dei dipinti di carattere musicale dell’affermato Valan.
domenica 19 giugno, ore 19:00: presso Piazzetta di Sora Medea. VIRGI E ILIO DAL VERDE CUORE DEL MONDO L’autore, regista e attore Stefano De Majo presenta la storia fantastica della dalia Ilio e dell’orchidea Virgi e del loro amore platonico, affrontando l’attuale tema della conservazione della natura e la minaccia dell’inquinamento. Musiche scritte da Angelo Bruzzese ed eseguite dall’Orchestra Talenti