Il “sensitivo” Mario Alocchi becca in fallo il primo cittadino che, nonostante sia domenica e gli spazi abbondino, parcheggia nel posto riservato agli invalidi
CIVITAVECCHIA – Il video è di pochi secondi e ne sono bastati altrettanti per scatenare un vero e proprio putiferio su Facebook. Il sindaco di Civitavecchia, Antonio Cozzolino, ieri mattina, evidentemente a corto di monete spicce per pagare la sosta nelle strisce blu, ha optato per sistemare la sua Pandina (come quella di Marino a Roma ma di colore diverso) tra gli spazi riservati ai disabili all’innesto di piazza Calamatta con Corso Marconi.
Il video è diventato subito virale anche perché, sempre secondo la voce di Alocchi che parla fuori campo, i vigili urbani avrebbero formalmente fatto dei fischi per richiamare l’attenzione del sindaco e dell’altro furbetto che, insieme a lui, aveva parcheggiato sugli spazi riservati. A differenza del primo cittadino, a quest’ultimo, sempre a detta di chi ha girato quel filmato, sarebbe stata elevata una contravvenzione.
GUARDA IL VIDEO