“Primavera azzurra”: Nunzia De Girolamo a Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – È stato un successo di partecipazione, oltre ogni più rosea aspettativa, l’incontro con l’on. Nunzia De Girolamo al Club Forza di via delle Azalee. La stessa parlamentare azzurra ha confermato, nel suo intervento, di essere una donna che proviene dalla politica esercitata sul territorio, in stretto contatto con la gente, a partire dagli elettori. E dalle sue parole è stata ribadita anche la volontà del presidente Silvio Berlusconi di rinnovare il partito proprio partendo dai territori. Dopo il fallimento di Renzi e la manifesta incapacità dei grillini è quanto mai auspicabile che il centro destra torni unito perché la storia recente ci insegna che quando il centro destra è unito vince e governa bene.

Particolarmente ricco di spunti il riferimento alla incompetenza e arroganza dei rappresentanti del Movimento 5 Stelle a livello nazionale, che si riflette nell’incapacità degli stessi grillini a livello locale, come purtroppo dimostra il caso Civitavecchia.

Dal coordinatore Roberto D’Ottavio, è inoltre giunto un intervento chiarificatore sul ruolo del partito in città, improntato come negli ultimi anni su un contatto continuo con i civitavecchiesi e le loro esigenze. Mentre i vice coordinatori Emanuela Mari e Giancarlo Frascarelli hanno voluto, nella loro relazione, porre l’indice proprio sull’azione del partito per cercare di mettere al centro dell’attenzione i tanti problemi sul tappeto e trovar loro una soluzione: dall’emergenza abitativa in poi, con critiche aperte alla gestione della cosa pubblica da parte dell’attuale amministrazione comunale per la sua incoerenza sulle politiche ambientali, sull’assenza di piani di reali sviluppo, su comportamenti come quello del bando Helios, ribassato al 30% per poi scaricare ogni responsabilità sui sindacati.

Vista la riuscita dell’iniziativa, è già fissato il prossimo appuntamento di contatto tra i cittadini e i parlamentari di Forza Italia: il 7 aprile in città arriverà Stefania Craxi.