Chiesta al presidente della Seconda Commissione regionale, Eros Brega, l’audizione dell’amministratore delegato e della proprietà della Alimenti Italiani Srl, titolare dell’ex gruppo Novelli
I consiglieri regionali Lega Nord Umbria, Emanuele Fiorini e Valerio Mancini portano la questione della ex Novelli in Regione. Il capogruppo Fiorini ha depositato richiesta di convocazione urgente in audizione in Seconda Commissione dell’amministratore delegato e della proprietà della Alimenti Italiani Srl – gruppo IGreco, titolare dell’ex gruppo Novelli.
“Vogliamo ascoltare la proprietà e capire – spiega Fiorini – viste le recenti notizie e le criticità emerse da organi di stampa, è quanto mai necessario conoscere e analizzare la situazione relativa alla ex Novelli, al piano industriale e alle prospettive in merito agli standard produttivi e occupazionali. Temiamo per il futuro di un’azienda che ha fatto la storia imprenditoriale della regione Umbria – prosegue Fiorini – e dalla quale dipendono centinaia di famiglie. Ecco perché è necessario compattarsi per scongiurare qualsiasi operazione volta all’indebolimento di una eccellenza regionale. Chiediamo, altresì, lo stesso impegno da parte dei sindacati che tornino a far sentire la loro voce in difesa dei lavoratori discriminati”.