Sul posto per avere ragione delle fiamme anche i mezzi aerei. La chiusura nel tratto compreso tra Civitavecchia e Santa Marinella. Problemi anche sulla Pontina, sulla Tiberina e l’autostrada A1
CIVITAVECCHIA – Ancora fiamme sul litorale nord della provincia romana, alle prese da domenica scorsa con una serie di vasti incendi che hanno distrutto ampie porzioni di territorio. Anche quest’oggi è divampato un importante incendio nella zona di Santa Marinella, a prendere fuoco un campo di sterpaglie. Le fiamme, alimentate dal vento, hanno preso forza rapidamente lambendo l’autostrada A12 Roma-Civitavecchia. Un ampio focolaio spento una prima volta nel corso della mattinata che ha poi ripreso nel primo pomeriggio di oggi.
Chiuso tratto della Roma-Civitavecchia
Numerose le forze in campo per domare l’incendio, con i vigili del fuoco al lavoro con tre squadre, una autobotte ed una partenza Dos a coordinare i lanci aerei degli elicotteri arrivati sul posto per domare l’incendio. A causa della presenza di fumo in carreggiata si è resa necessaria la chiusura temporanea dell’A12 tra Civitavecchia e Santa Marinella. Pesanti le ripercussioni al traffico, con code chilometriche in entrambe le direzioni.
Incendio sulla via Pontina
Così come sull’A12 anche sulla via Pontina è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco con problemi alla viabilità e rallentamenti, causa fumo da incendio sterpaglie, tra Monte d’Oro e Castel Romano, in direzione Grande Raccordo Anulare.
Incendio sulla via Tiberina
Apprensione per un vasto incendo anche sulla via Tiberina, con le fiamme divampate a ridosso di alcune abitazioni all’altezza del chilometro 27.500 della strada.
Incendio in A1
Code chilometriche anche sull’autostrada A1 come conseguenza di un camion andato a fuoco fra la Diramazione Roma Nord e Ponzano Romano. Spento il rogo che ha colpito il mezzo pesante le fiamme hanno preso forza dando fuoco alle sterpaglie ai lati della Milano-Napoli richiedendo chiusure momentanee e deviazioni al traffico.