Civita Castellana – Carnevale dei bambini: giovedì alle 14,30 in piazza Matteotti

CIVITA CASTELLANA – Tutto dedicato ai bambini sarà il programma del giovedì grasso, 8 febbraio, a Civita Castellana, dove a partire dalle 14.30 in piazza Matteotti si svolgerà il Carnevale dei Bambini. La festa in maschera dedicata ai più piccoli sarà animata dalla musica e dall’allegria della banda folkloristica La Rustica che intratterranno le maschere per tutto il pomeriggio.

In occasione del giovedì grasso il sindaco ha disposto con propria ordinanza la chiusura anticipata delle scuole d’infanzia comunali alle ore 13.00.

Dopo il successo della prima sfilata del Carnevale Civitonico, la città si prepara ad accogliere i prossimi eventi che vedranno la partecipazione di ventidue gruppi mascherati. Le prossime sfilate si svolgeranno domenica 11 e martedì 13 febbraio. In occasione del martedì grasso tutte le scuole della città, dal nido agli istituti superiori, rimarranno chiuse.

Ecco l’ordine in cui sfileranno i carri domenica 11 febbraio: O Circo Stralunato “Spalancate gli occhi, preparate o palato: Carnevale edè dorge co e fantasie de cioccolato”; Biffe  Rainbows (L’Arcobaleno a Civita); Sangria”O colloezionista de capocce”; Biacio “Semo mossi da una mano che comanna  ma Biacio se ne infischia e anzi balla e canta”; Indiani “Il Paese dei Balocchi”; Le Meduse “E Meduse sò rrivate…e da Endy Warhol so passate!!!”; Bacco “A bagnande nun è o bagnino e se fa o bagno pure dopo fave e pecorino”; Tucano “L’inviati di striscia “Eugenio il genio e Stefania Petyx” Stanno a RRIVA’ e col Tucano vanno a balla!!”; Le vecchie glorie “Cò l’orgoglio e m’po’ d’imbroglio, rivamo in piazza cò Malgiolio!”; Charlie “Anche se Nerone li ha  incendiati i romani del gruppo Charlie se so rialzati”; Gazibo “Gazibo ritorna da a campagna, daje contadina che mo se magna! Polli e Contadine”; I cugini “A regina bella e tranquilla stava a regnà…ma i cugini l’hanno rapita e a Civita gli tocca sfilà”; Le belve “Le Belve so Arrivate, ste tre date non ce levate sti marinai abbiamo incontrato e il divertimento è assicurato”; Catarì “Catarì la Dama… e il Conte”; I Carnevalari “CU…CU…Chi c’e’ Dentro l’ Igloo”; Scroccafusi “A Regina della notte…Balla fino a mezzanotte”; Spose de Civita “Cantanno & ballanno a BaGeisha va sfilanno”; I più belli de Civita “Casalingue hot”; Cocorite “E Cocorite se so mbrilloccate e  Gazze Ladre so diventate”; Patatrac “C’avevino e corna, c’avevino e spade, ecco i Vichinghi al massimo fino lì e quattro strade”; Zibaldone O’Sarracino “Sia che piove o che c’è er sole  carnevale e dè cor gruppo Zibaldone da quest’anno o Sarracino portamo pure l’ombrellino”; Jamaicani “Piume in capo…ascia in mano…è arrivato l ‘indiano Jamaicano”.